Annunci di Lavoro

La Basilica di Aquileia

Dove

Mercoledì 07/05/2014 - Visitare la Basilica di Aquileia

Tra le icone di questa splendida città d'arte, la Basilica di Aquileia è una delle più intense testimonianze dell'arte gotica nel nostro paese. La sua fondazione risale al 313 nell'età del Vescovo Teodoro, sebbene nell'XI secolo il Patriarca Popone ne commissionò i lavori di rifacimento. Ulteriori restauri furono poi resi necessari a metà del XIV secolo, in seguito ad un rovinoso terremoto, e durante il dominio veneziano vennero aggiunti alla Basilica di Aquileia pregevoli tocchi dell'arte rinascimentale.

L'elegante e solenne facciata cela un vero e proprio tesoro con incantevoli cappelle, maestosi altari ed un eccezionale mosaico, un capolavoro risalente all'originaria chiesa voluta da Teodoro e riemerso agli inizi del Novecento.

La Basilica di Aquileia è aperta al pubblico dal I aprile al 30 settembre 2014 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 17.30 e la domenica dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 10.30 alle 19.00.

Navigare Facile
I siti consigliati
Artegna : Il Portale su Artegna, in provincia di Udine, con le informazioni legate alla storia e al territorio. | Tarcento : Il Portale su Tarcento, Comune in provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia. Ci occuperemo delle informazioni sul territorio, sulla storia e sul turismo. | Udine e Provincia : Il portale interamente dedicato alla provincia di Udine in Friuli Venezia Giulia. Informazioni dettagliate, mappe interattive e attività commerciali di tutti i Comuni del territorio. | Udine e Provincia : Un sito su Udine e la sua provincia, con informazioni geografiche e storiche e consigli sui luoghi da visitare in questa splendida zona del Fiuli Venezia Giulia |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio