Annunci di Lavoro

Il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia

Dove

Giovedì 24/04/2014 - in Visita al Museo Archeologico di Aquileia

L'antica Aquileia offre innumerevoli tour turistici, ma in ogni caso una visita al Museo Archeologico Nazionale appare d'obbligo. Nel museo inaugurato alla fine dell'Ottocento nell'incantevole villa Cassis sono, infatti, conservati reperti emersi nel corso degli scavi archeologici, oggetti d'uso comune nell'età romana ed opere d'arte, manufatti in vetro, ambra, pietre pregiate e semplici pietre impreziosite dai secoli.

Nel giardino del museo ha poi trovato spazio un interessante lapidario con stele, epigrafi, mosaici ed anche i resti di una nave romana.

Questo è solo un assaggio del ricco patrimonio del Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 8.30 alle 19.30 (con l'ultimo ingresso fissato per le 19.00).

Navigare Facile
I siti consigliati
Artegna : Il Portale su Artegna, in provincia di Udine, con le informazioni legate alla storia e al territorio. | Tarcento : Il Portale su Tarcento, Comune in provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia. Ci occuperemo delle informazioni sul territorio, sulla storia e sul turismo. | Udine e Provincia : Il portale interamente dedicato alla provincia di Udine in Friuli Venezia Giulia. Informazioni dettagliate, mappe interattive e attività commerciali di tutti i Comuni del territorio. | Udine e Provincia : Un sito su Udine e la sua provincia, con informazioni geografiche e storiche e consigli sui luoghi da visitare in questa splendida zona del Fiuli Venezia Giulia |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio